Resi

● Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni da quando è stato consegnato il prodotto.

● Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Azienda Agricola di Rovasenda Biandrate Maria, entro il termine di cui al precedente punto, della propria decisione di recedere inviando a mezzo e-mail all’indirizzo mariadirov@gmail.com il modulo di richiesta autorizzazione al reso.

● A seguito di quanto previsto al precedente punto, il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il numero di autorizzazione al reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a: Azienda Agricola di Rovasenda Biandrate Maria, Cascina Teglio - 13040 Rovasenda (Vercelli) - Italia.

● Se il Consumatore ha ricevuto il prodotto, è tenuto a restituirlo a Azienda Agricola di Rovasenda Biandrate Maria senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore, qualora egli restituisca i prodotti oltre il termine di 14 giorni oppure con modalità diverse da quelle indicate nella conferma di autorizzazione al reso di cui al precedente paragrafo.

● Una volta restituiti i prodotti saranno rimborsati al Consumatore i pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta).Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento.

● Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.